Il mio progetto di ripetizioni on line per il nuovo anno scolastico e accademico!

Buona domenica a tutti voi, cari amici!

Oggi vorrei parlarvi dell'iniziativa che ho in cantiere per i prossimi mesi autunnali e per l'anno scolastico che sta ormai per incominciare.
Si tratta della realizzazione di lezioni e di corsi di latino, di italiano, filosofia e scienze sociali in modalità on line, in audio o video-conferenza, che verranno organizzati all'interno di aule virtuali disponibili su innumerevoli piattaforme didattiche come, ad esempio, WiziQ, e molte altre ancora.

Le lezioni potranno essere svolte individualmente, a richiesta dello studente e della sua famiglia, oppure potranno essere organizzate piccole classi di studenti, omogenei per interessi e per livello di preparazione.
Un test d'ingresso iniziale potrà valutarne le conoscenze di base.

Questa innovativa metodologia didattica, che ormai comincia a diffondersi sempre più, potrà rivelarsi utile, proficua e comoda per studenti che hanno difficoltà negli spostamenti o che abitano lontano, oppure per tutti coloro che hanno poco tempo a disposizione perché lavorano.

Il valore aggiunto di tali lezioni, però, sarà dato dalla possibilità di interagire con l'insegnante in modo molto più costante, di poter ricevere supporto e aiuto per tutta la durata del corso di studio in tempi molto rapidi, di poter svolgere approfondimenti in base alle proprie necessità ed interessi e, inoltre, di poter entrare a far parte di un gruppo o di una comunità di studenti che si scambiano tra loro informazioni, risorse, ecc.

Sarà possibile, in questo modo, arricchire notevolmente la propria preparazione e migliorare il proprio rendimento scolastico, attraverso una modalità di studio che si propone di essere al tempo stesso rigorosa, gradevole e stimolante.

Buon inizio di anno scolastico o di nuovo anno accademico!
A prestissimo,
Elena.

Nessun commento:

Posta un commento