Il nuovo blog della vostra prof

Benvenute e benvenuti, 

da oggi sono anch'io su Internet con un mio Blog dedicato alla cultura umanistica e all'insegnamento della filosofia, della letteratura italiana, della grammatica e della letteratura greca e latina, di cui mi occupo, come insegnante e appassionata, da anni ormai. Non mancheranno, inoltre, in queste pagine, approfondimenti sulla storia e le scienze sociali, così come informazioni e indicazioni sulle nuove tendenze in ambito pedagogico e didattico, con riferimento all'e-learning e alle nuove tecnologie,

Con questo blog vorrei realizzare, dunque, uno strumento didattico che possa essere di reale aiuto per lo studio, la ricerca, l'approfondimento di diverse tematiche culturali e argomenti di studio. Auspico che possa risultare anche di piacevole lettura per chi ha semplicemente interessi culturali, senza essere uno studente, un insegnante o un genitore. 

Chiunque potrà scrivermi liberamente, chiedermi aiuto, lasciare commenti e utilizzare queste pagine anche per scambiare informazioni con altri, se lo desidera. Sarei davvero lieta se riuscissi a raccogliere, attorno a questo sito culturale, una comunità di lettori e studiosi appassionati che interagiscono con me e tra loro.
Naturalmente, è superfluo osservare che ritengo indispensabile il rispetto della netiquette e delle regole di buona educazione, che valgono anche nel mondo non virtuale. 

Spero davvero che la navigazione di questo sito possa rivelarsi utile, stimolante e divertente per tutti voi.

Vi aspetto con commenti, osservazioni e richieste! A prestissimo!:-)

Elena.

2 commenti:

  1. Che bello! Lo seguirò con moltissimo interesse. E spargerò la voce! :-)
    Ciao da MarcoB.

    RispondiElimina
  2. Grazie, Marco, per il primo commento in questo blog. Cercherò di essere all'altezza delle aspettative.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.