Passeggiando per Barcellona...

La mia meta estiva quest'estate è stata la città di Barcellona, che non avevo ancora visitato. L'ho trovata incantevole e piacevolissima: moderna, viva, dinamica e profondamente spirituale al tempo stesso.

Mi sono persa tra le vie, gli eleganti palazzi, i negozi e soprattutto all'interno dei musei e delle fondazioni d'arte. Ho potuto apprezzare il ricco e affascinante Museo Picasso, ospitato in cinque stupendi edifici medievali, e la Fondazione Mirò, la cui visita è irrinunciabile per comprendere il caleidoscopico universo artistico del pittore barcellonese.

Tra le moltissime risorse reperibili, in tema di arte e di storia dell'arte, su Internet, ho trovato questa, che ritengo molto utile per avvicinarsi all'opera di Picasso, su Google Libri, ed anche questa, invece, su Mirò.

Molto illuminante anche un articolo, a cui vi rimando e che è dedicato alla pesante e controversa eredità e gestione economica delle opere di Picasso.

Studiare e conoscere l'opera, la vita e le influenze di questi autori è bellissimo...

Una felice domenica  a tutti!:-)

Elena


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.