Lettura... che avventura!

Ho scoperto un altro bellissimo sito dedicato alla lettura ad alta voce di fiabe e racconti a piccini, adulti e a chiunque desideri volare sulle ali della fantasia e lasciarsi incantare dal fascino di meravigliose storie!

Si tratta del sito web di Simona Maiozzi, una lettrice espressiva, esperta di promozione della lettura, ideatrice di innumerevoli attività, corsi, laboratori di lettura ed anche autrice di racconti e filastrocche.

Mi è piaciuto moltissimo. Lo consiglio anche a voi.
All'interno del sito vi è anche una ricca bibliografia e molti consigli per chi fosse interessato ad acquisire le competenze di lettore espressivo professionista. Vi suggerisco anche la pagina dedicata alle risorse gratuite per realizzare progetti educativo-didattici di promozione della lettura.

Sicuramente io comincerò a leggere qualcuno di questi libri e mi iscriverò ad un corso di lettura espressiva qui a Bologna.

Non posso smettere di sognare e di immedesimarmi in nuove fantastiche avventure...

Piacevoli letture e bellissimi sogni a tutti voi!

Elena

3 commenti:

  1. Salve
    sono Simona Maiozzi e vorrei condividere con te, cara Elena , l'emozione di ritrovarmi come in una fotografia nelle tue parole: ti ringrazio della stima che esprimi nei confronti della mia passione e mi auguro di incontrarti, prima o poi, nei sentieri incantati delle parole scritte. Ti ringrazio di cuore.
    Buone letture,
    Simona

    RispondiElimina
  2. Salve Simona,
    grazie infinite per la tua cortesia!
    Sono stata veramente felice di essermi imbattuta nel tuo delizioso sito (un vero caso di serendipity sulla rete!), così originale ed emozionante. Una di quelle scoperte che davvero ti arricchiscono interiormente.
    Sarei molto lieta di poter partecipare ad una delle tue letture in futuro. Devono essere incantevoli.

    Un caro saluto e tanti complimenti,
    Elena

    RispondiElimina
  3. Cara Elena
    Internet ci consente di incontrare persone lontane o che non avremmmo forse mai avuto la fortuna di incontrare e fin qui nulla di così speciale, c'è una rete e sono favorite le interazioni: sai cosa invece mi meraviglia?
    Che tantissime persone che non mi conoscono e non hanno mai sentito la mia voce mi parlino di "incanto":allora penso che qualcosa di magico ci deve pure essere da qualche parte!
    Sarà la magia delle parole racchiuse tra le pagine dei libri? La polvere di fata che rimane nel cuore di chi legge con amore? Chissà...
    Ti aspetto alle mie letture per scoprirlo.
    A presto
    Simona

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.